Spedizione gratuita in Italia. Resi estesi fino al 31 Gennaio 2022.

 

Certificazione Fashion Made in Italy

Burato Gioielli è garanzia di gioia certificata: il nostro impegno è volto ogni giorno a mantenere trasparente la storia dei nostri prodotti, dall'inizio alla fine, perchè una filiera controllata significa:

  • condivisione di un sistema di valori comune,
  • maggiore trasparenza in ogni passaggio,
  • attenzione specifica ai luoghi di lavorazione in ogni fase del processo produttivo,
  • controllo delle principali caratteristiche del prodotto in tema di salubrità, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale dell'impresa.
Grazie al certificato di tracciabilità TF - Traceability & Fashion, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e gestito da Unionfiliere, cui abbiamo deciso di aderire volontariamente, qualsiasi nostro prodotto, dai più classici orecchini da donna in oro fino ai più innovativi bracciali con diamanti, viene attentamente monitorato e controllato per darti il meglio, ogni giorno.

ORO

Ogni gioiello riporta in modo visibile l’indicazione del titolo, cioè della quantità di oro fino contenuta, e il marchio identificativo che dà la possibilità di risalire a origine e produttore. Il titolo sarà espresso solo in millesimi, come da legge italiana.

SCOPRI TUTTI I GIOIELLI IN ORO

 

 

Certificazione aggiunta del titolo dell'oro

Quando si parla di titolo dell'oro si indica la quantità di oro puro presente nel gioiello, anche conosciuta come caratura dell'oro. Ogni nostro prezioso, dal più elegante orecchino in oro rosa fino alle più giocose collane con ciondoli, riporta in modo chiaro l’indicazione del titolo, ovvero la quantità di fino contenuta, e il marchio identificativo che ti permette di individuare origine e produttore. La quasi totalità delle nostre collezioni sono prodotte in oro 18 kt. Tale caratura, che a lungo ha rappresentato un marchio distintivo del gioiello Made in Italy ma a cui negli ultimi anni molti produttori hanno preferito carature inferiori, è stata adottata da Burato Gioielli sin dal principio, nell'ottica di offrire una eccellente qualità finale dei prodotti: più pregiati, più luminosi e più resistenti alle ossidazioni provocate dal tempo e dagli agenti atmosferici.


                                                                                                                                                                  SCOPRI ANELLO ONICE
 

Certificazione RJC: L'alta gioielleria è certificata

La certificazione RJC è la sottoscrizione di una serie di normative necessarie a garantire gli standard di:
● Certificazione Code of Practices (COP)
● Certificazione Chain of Custody (CoC)
 

Code of Practices Certification (COP)

L'attenzione riservata alle tendenze della moda e del glamour è fondamentale nel mondo in cui lavoriamo. Altrettanto importanti sono per noi i temi che riguardano da vicino chi lavora con noi, come per esempio l'attenzione a etica aziendale, diritti umani, prestazioni sociali e sostenibilità ambientale.

Il COP è il processo di certificazione che ci permette di essere sempre all'avanguardia nell’adozione di “buone prassi” e trasparenza nella nostra filiera produttiva, coinvolgendo aspetti come:

● Responsible Supply Chain e Diritti Umani                                                                     
● Diritto al lavoro e Condizioni di lavoro                                                                            
● Salute, Sicurezza e Ambiente                                                                                               
● Prodotti in Oro, Argento, Platino, gemme colorate e diamanti certificati
● Estrazione Responsabile (Responsible Mining)                                                         


Chain of Custody (CoC)

Stai per acquistare dei bracciali con frasi e ti stai chiedendo se l'oro utilizzato sia tracciabile?

La Catena di Custodia CdC (ovvero Chain of Custody - CoC) serve proprio a garantire la totale tracciabilità e un approvvigionamento responsabile, mettendo a punto i requisiti per la realizzazione di una CdC dei metalli preziosi prodotti.





>>> ENTRA NEL MONDO BURATO GIOIELLI <<<