Spedizione gratuita in Italia. Resi estesi fino al 31 Gennaio 2022.

 

Quando si regalano le Perle?

Quando si regalano le Perle? Facile arrivare a farsi questo tipo di domanda quando ci si trova a voler regalare le perle a una persona cara, magari in occasione di un compleanno, di un anniversario o comunque di un evento di una certa rilevanza. Una scelta che dapprima può sembrare complicata, ma che con le giuste indicazioni, qualche informazione aggiuntiva e soprattutto la collezione giusta di gioielli con perle può permetterci di trovare il pensiero perfetto per regalare un immenso sorriso alla festeggiata!

ESSENTIAL MICROPEARLS

"Le Perle simboleggiano l'amore nella sua forma più pura ed essenziale, ma anche la lealtà nei confronti di una persona e della sua amicizia."

SCOPRI ORA

 

Perchè regalare le perle ad una donna?

Le perle sono gioielli naturali e molto eleganti e quasi ogni donna desidera possederne almeno una: che si tratti di un filo di perle o che siano montate su un anello. Ma quale significato assume quando si decide di regalarle?

Tradizionalmente, esse simboleggiano l'amore nella sua forma più pura ed essenziale, ma anche la lealtà nei confronti di una persona e della sua amicizia, oltre che la saggezza e la ragionevolezza. In seguito, ha anche assunto il significato di "Nuovo Inizio".

Tante sfumature differenti che naturalmente si declinano in maniera diversa a seconda dell'occasione e del destinatario del prezioso: tuttavia ci sono delle analogie che un regalo come la perla porta sempre con sè e che la rendono davvero un gioiello ideale:

• Sono in genere di colore neutro e si adattano a tutte le tonalità della pelle.

• La perla è duttile e può essere indossata con la maggior parte degli abiti, sia casual che formali.

• È una gemma preziosa e non perde il proprio valore.

• Sarà apprezzata e indossata per anni, non passa mai di moda!

• Tramandata alla generazione successiva, acquisisce una dimensione romanticamente tradizionale.

"Per le feste speciali, come quella dedicata a tutte le mamme, per compleanni, lauree e traguardi speciali. O in occasioni romantiche e anniversari. Le perle sono sempre un'ottima scelta regalo"                                                                 
                         SCOPRILE TUTTE

 

Quando regalare le perle ad una donna?

• Compleanno e Raggiungimento della maggiore età: per qualsiasi donna nata a giugno, un regalo di perle assume un valore particolarmente speciale e significativo: essa è infatti la gemma dedicata a chi nasce nel mese che segna l'inizio dell'Estate. In ogni caso, i gioielli di perle sono perfetti per ogni compleanno e, grazie alla ricchezza di significati legati all'inizio di nuove esperienze di vita, particolarmente per quei compleanni considerati cruciali (18, 21, 30, 40 e così via)

• Laurea: Il raggiungimento di un traguardo nel mondo dello studio è un momento eccellente per scegliere la nostra amata perla come presente, poiché essa, come anticipato in precedenza, rappresenta la sublimazione della sapienza. Non è un caso che quando qualcuno pronunci parole particolarmente argute e significative, le si denomini per l'appunto: "perle di saggezza"!

• Occasioni romantiche e anniversari: gioielli con le perle, analogamente a quelli con diamanti, sono il regalo romantico per eccellenza, ideale per San Valentino o per commemorare eventi come il tuo primo appuntamento o il giorno di fidanzamento. Nello specifico, esse sono culturalmente associate a un preciso istante: il 30° anniversario di matrimonio è infatti unanimemente riconosciuto col nome di "Nozze di Perla". Il loro rappresentare l'amore duraturo e la lealtà sincera è uno dei motivi cardine per cui le perle sono così popolari per i gioielli da sposa e per ogni occasione in cui sia appropriato esprimere un sincero gesto romantico.

• Festa della mamma: Per le feste speciali come quella dedicata a tutte le mamme, le perle sono sempre un'ottima scelta regalo. Un dono che ogni madre sarà felice di ricevere e che sarà sicuramente apprezzato e indossato gelosamente per molti anni a venire. In alternativa, tra le proposte che colpiscono sempre nel segno, malgrado l'assenza della perla, c'è anche l'amatissimo bracciale Wonder Mommy.


Quando indossare le perle?

In ogni momento! Ma soprattutto scegliendo la tipologia di perle più adatta a te e imparando a conoscerne le particolarità e l'unicità. E chi meglio della designer della nuova collezione "Sweet Pearls" potrebbe darti i suggerimenti giusti per scegliere come indossarle e come mantenerne al meglio la bellezza? Leggi subito l'intervista per scoprire le tips di Marta Burato e tutte le novità sull'ultima collezione della Maison!

SWEET PEARLS

New Collection

SCOPRI LA COLLEZIONE